L’ACCSEA, in collaborazione con Fedespedi, organizza per il giorno 18 aprile 2024 alle ore 15.00 il seminario
“Welfare aziendale, aspetti normativi e vantaggi fiscali.
La piattaforma Fedespedi Welfare”
Durante il seminario verrà illustrata la normativa di riferimento sul welfare, le opportunità e i vantaggi fiscali per aziende e dipendenti, e verrà presentata la nuova piattaforma Fedespedi Welfare implementata con Aon.
I progetti di welfare hanno la pretesa di porsi come strumenti in grado di aumentare l’attrattività di una proposta lavorativa in particolare verso le nuove generazioni, migliorare il clima aziendale e dare nuovo impulso alla produttività. L’obiettivo è quello di favorire e raggiungere un work-life balance, che sia in grado di valorizzare gli individui e dare nuova competitività alle aziende.
Con questa finalità ACCSEA e Fedespedi hanno deciso di mettere a disposizione dei propri soci la piattaforma “Fedespedi Welfare” consapevoli che sia una soluzione “win-win” sia per le aziende che per i lavoratori: da una parte la possibilità di incentivare i lavoratori usufruendo di benefici fiscali e previdenziali, dall’altra l’opportunità di poter usufruire di un’ampia offerta di servizi messi a disposizione dal datore di lavoro grazie alla piattaforma.
La piattaforma, già operativa, mette a disposizione delle aziende associate e dei suoi dipendenti tutti i servizi previsti dalla normativa, senza alcuna distinzione tra piccola e grande impresa: ad esempio la possibilità di richiedere voucher (come ad esempio buoni spesa, buoni carburante, gift card, viaggi) e ottenere i rimborsi di spese mediche, scolastiche, socioassistenziali e di trasporto pubblico.
Programma
• Saluti e Introduzione
• Cos’è il welfare aziendale e la normativa di riferimento
• Vantaggi fiscali per aziende e dipendenti
• La piattaforma “Fedespedi Welfare”: funzioni, servizi e costi
• Question Time
Sede: ACCSEA – Via Reggia di Portici, 69 | Napoli
Info e iscrizioni: email [email protected]