Il 28 aprile u.s. il Consiglio Direttivo di Ebilog, Ente Bilaterale del settore logistica, trasporto merci e spedizione, ha definito il piano di attività per l’anno 2017.
In continuità con lo scorso anno sono state confermate le seguenti iniziative:
-
Borse di studio per l’anno accademico 2015/2016;
-
Interventi in materia di sospensione della patente per i conducenti professionali;
-
Interventi in materia di solidarietà;
-
Contributi per l’acquisto di libri scolastici per l’a.s. 2017/2018;
-
Contributi per rette di frequenza/servizio mensa per asili nido, scuola di infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado per l’a.s. 2016/2017;
-
Contributi in caso di malattie particolarmente gravi;
-
Contributi per rette di frequenza all’Università a.a. 2016/2017;
-
Contributi per percorsi di outplacement.
E’ stato rivisitato il bando inerente gli incentivi alle aziende che attivino dei tirocini prevedendo un contributo a loro favore di 300 euro per un massimo di 6 mesi. In caso di trasformazione del tirocinio in rapporto di lavoro a tempo indeterminato viene riconosciuto un contributo aggiuntivo, una tantum, pari a 2.000 euro.
Confermati i contributi a favore delle imprese per iniziative di formazione, includendo oltre la formazione obbligatoria ed i corsi di guida sicura ed economica anche la formazione ai conducenti sul corretto utilizzo del cronotachigrafo. Si segnala che i piani formativi aziendali dovranno essere presentati nell’arco temporale compreso tra il 3 maggio ed il 5 giugno p.v.
E’ stata introdotta, infine, una nuova iniziativa rivolta ai figli dei dipendenti che frequentino la 4^ o 5^ superiore. Viene riconosciuto alle imprese un contributo nel caso attivino, attraverso società esterne specializzate, dei percorsi di orientamento al lavoro ed al mondo universitario.
Tutte le iniziative sono rivolte, ovviamente, alle imprese (dipendenti) iscritte ed in regola con i versamenti ad Ebilog.
I bandi, con le relative domande di partecipazione, sono disponibili sul sito internet www.ebilog.it
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la sede di Ebilog al n. di telefono 06.8081582.